Theta Short Film Festival: a Nola, l’evento per giovani registi al cinema The Space

Appuntamento con l’intrattenimento cinematografico con un festival nato da poco ma di respiro già più che mai internazionale.

Il Theta Short Film Festival, nato da pochissimi anni, rappresenta già un appuntamento di gran prestigio per giovani reagisti che hanno voglia di farsi conoscere e di proporre i propri lavori cinematografici. L’appuntamento è a Nola, dal 30 novembre al 1 dicembre presso il cinema The Space.

Nonostante il recente battesimo, il festival ha già raccolto ben 400 iscrizioni da più di 39 paesi in tutto il mondo. L’organizzazione della manifestazione nasce da una idea dell’associazione “Il Cinematografo”, attiva nel settore della cultura, composto da numerosi giovani operatori nel settore dell’arte e della comunicazione.

La scorsa edizione del festival, tenutasi presso il cinema Partenio di Avellino ha rappresentato, un nuovo punto di partenza per un percorso che ambisce ad arrivare più che mai lontano. Numerose le serate ricche di eventi organizzate per l’occasione, con premiazione finale caratterizzata dalla presenza di ospiti provenienti da ogni parte d’Italia. Musica dal vivo, spettacoli teatrali e tanta voglia di far veicolare il messaggio di numerosi autori che si apprestano a toccare con mano quello che fino a poco tempo fa era forse soltanto un sogno nel cassetto.

La seconda edizione del festival, nasce con il patrocinio del Film Commission Regione Campania e del Parlamento Europeo oltre che del Comune di Nola. Pochi giorni fa la fine degli incontri di giuria in vari luoghi del territorio regionale. In quest’ambito è stata forte la presenza di associazioni, scuole, gruppi giovanili e enti storici come quelli delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile e dell’ Ex Carceri di Nola.

La vendita dei biglietti è già aperta attraverso il sito web ” thetafilmfestival.it ” e presso la sede dell’associazione “Il Cinematografo”, per partecipare alle serate finali e alla relativa premiazione che si terrà nei giorni della kermesse. Appuntamento dunque al cinema multisala “The Space”, presso il centro commerciale “Vulcano Buono” di Nola. Prevista, inoltre, la diretta tv dell’evento, sul canale 86 del digitale terrestre. Tra le novità di quest’anno, inoltre, la mostra d’arte collegata al festival, intolata “Thet Arte”, realizzata da un collettivo di artisti italiani e internazionale. Un appuntamento, insomma, da non perdere assolutamente.