Sindaco di Castel di Sangro: “Adl lavora ad evento internazionale”
Intervenuto in giornata a Radio Kiss Kiss Napoli, il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha parlato delle ultime novità in merito all’organizzazione del ritiro partenopeo, che proprio nella sua città, da quest’anno prenderà a svolgersi.
“Ieri abbiamo avuto una riunione, una visita con tutti lo staff della società, ci siamo dedicati a tutti gli aspetti, innanzitutto quelli logistici, i trasporti, la dislocazione della stampa che dovrà essere ospitata nel migliore dei modi, poi gli stand e tutto ciò che è necessario allestire all’esterno del San Paolo. Abbiamo spazi notevoli, parcheggi a sufficienza, non abbiamo riscontrato disagi o difficoltà, ostacoli per rinunciare a qualcosa che usualmente si fa in questo periodo”.
“Amichevoli? – ha ribadito il primo cittadino abruzzese – sono un po’ convinto che il presidente De Laurentiis un evento internazionale lo potrà fare, lo aveva dichiarato ma credo che fosse nel suo animo voler caratterizzare questo ritiro con una pagina di questo genere, ne sono convinto e sono sicuro che si farà. Sono fiducioso sul fatto che qualcosa del genere si farà”.
Caruso ha inoltre parlato dell’emergenza covid e dei possibili provvedimenti a riguardo: “C’è un elaborazione continua di quello che sarà il piano di sicurezza che sarà messo a punto con la partecipazione e la regia della Prefettura, tutte le forze dell’ordine gestite dal Questore dell’Aquila che è napoletano, avrà anche una partecipazione emotiva. Questa è una pagina delicata, bisognerà che si svolga nel migliore dei modi, è una novità un po’ per tutti. Questo è un evento che è nuovo al Sud, è nuovo alla nostra città, al Napoli, un po’ a tutti”.
Leggi anche: Under al Napoli, dalla Turchia la conferma del patron del Basakeshir