“Queen at the opera”, a Napoli torna in scena lo show targato Queen
Torna in scena dopo le mille difficoltà degli anni passati. Due anni di rinvii ma finalmente oggi lo show torna a Napoli.
La storia dello show che finalmente torna a Napoli il prossimo 5 febbraio al Teatro Palapartenope è nota ai fan, purtroppo. Tanti rimandi, date annunciate e poi temporaneamente sospese a causa delle tante restrizioni che hanno purtroppo condizionato gli ultimi anni. La prossima tappa del Phoenix Tour chiama a raccolta migliaia di fan che c’è da scommetterci affolleranno la struttura partenopea. Appuntamento dunque per il 5 febbraio alle 21.00 al Palapartenope di Napoli, in Via Corrado Barbagallo, 115.
L’esordio nel 2015 per lo spettacolo che tra musica, coreografie e scenografie d’altissimo profilo proietta lo spettatore in un meraviglioso ed indimenticabile viaggio dei sensi tra le musiche e le parole dei Queen. Freddie, John, Brain e Roger, tornano con le loro canzoni, magistralmente reinterpretate dalla rock band protagonista in scena e dagli oltre 40 artisti coinvolti. Produzione DuncanEventi per un appuntamento davvero esclusivo che non può non coinvolgere chi ama la musica, lo show e soprattutto il rock. Un tour travolgente che ha già incantato negli anni passati migliaia e migliaia di fan e semplici appassionati di musica.
Leggi anche : Senet di Pier Lorenzo Pisano, al Teatro Piccolo Bellini: il racconto di Alessio Avellino
Da una idea di Simone Scorcelletti, tuttora direttore artistico e produttore con DuncanEventi, Queen At The Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen, arrangiate e dirette dal vivo dal Maestro Piero Gallo. Sul palco si alternano le voci di un ensemble di vocalist e tra i cantanti si susseguono delle vere star della musica teatrale come Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e Giada Sabellico.
Dopo lo spettacolo di Napoli, Queen at the Opera sarà il 28 febbraio al Teatro Alfieri di Torino, il 25 marzo al Palariviera, di San Benedetto del Tronto, il 31 marzo al Teatro Goldoni di Livorno, il primo aprile Teatro Repower di Assago (MI), il 2 aprile al Teatro Nuovo Giovanni di Udine, il 9 aprile al Teatro Ponchielli di Cremona, il 7 maggio alla Tuscany Hall di Firenze, il 14 maggio al Teatro delle Muse di Ancona. Inoltre,saranno annunciate a breve anche le date di Cagliari, Sassari, Brindisi e Taranto.
Teatro Palapartenope:
Via Corrado Barbagallo, 115, Napoli
Note: mascherina ffp2 obbligatoria