Le Maschere del Vesuvio, in scena al Teatro Re Nasone di S. Sebastiano al Vesuvio, con un omaggio ad Eduardo De Filippo
Due atti unici di Eduardo De Filippo, due momenti di intenso teatro, due occasioni per offrire al pubblico uno spettacolo, e poi fare della beneficenza. Protagonista in scena, presso il “Teatro Re Nasone” di San Sebastiano al Vesuvio, il prossimo 3 e 4 Dicembre, con “Sik Sik – l’artefice magico” e “Pericolosamente”, l’associazione “Le Maschere del Vesuvio”. Nata lo scorso settembre, l’associazione no profit, opera nell’ organizzazione di eventi culturali, con fini esclusivamente benefici. Il ricavato dello spettacolo di inizio Dicembre, sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni del centro Italia, colpite dal terremoto dei mesi scorsi ed all’associazione “Asroo”, che si occupa della ricerca sul cancro a favore di bambini affetti da Retino Blastoma. L’associazione, vede la luce grazie all’idea di quattro giovani amici, spinti da una comune passione per l’arte e lo spettacolo: Giovanni Palumbo (presidente), Raimondo Franzoni (vice presidente), Francesco Sorrentino (tesoriere) e Marco Rega. Passione comune per il teatro, ognuno con numerose esperienze alle spalle, tra momenti di formazione e messa in scena di spettacoli.
Primo evento, organizzato da questa nuova realtà, patrocinato inoltre, dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio, sarà come detto un omaggio alla tradizione teatrale napoletana, due atti unici, di Eduardo De Filippo. Protagonisti in scena, nei due atti unici diretti da Marco Rega, saranno lo stesso Rega, Giovanni Palumbo, Giusy Amatucci e Marco Vuolo. Assistente alla regia, Giovanni Palumbo, luci di Raimondo Franzoni, scenografia di Elvira Borriello, trucco e parrucco di Enzo Perna e Lucia Vitalone, suono di Francesco J. Sorrentino.
L’associazione “Le Maschere del Vesuvio”, è pronta ad offrire al suo pubblico un grande spettacolo, frutto di lavoro e dedizione, e con una missione, più che mai nobile.