“De-Fault” di Gennaro Monforte in anteprima presso lo spazio teatrale ZTN
Una presentazione che sa di vera e propria anteprima per un progetto artistico che ha l’ambizione di raccontare raccontando.
In anteprima assoluta il giorno 8 giugno alle ore 18 presso lo spazio teatrale Ztn di Napoli il cortometraggio “De-fault” progetto prodotto nell’ambito del più ampio contesto del Gimmick Movies. Una produzione che come anticipato nasce con l’intento di andare a scavare li dove spesso la più marginale ricerca si ferma.
Lo spunto per comprendere al meglio ciò che si intende con quel termine che fa da cornice al titolo e forse all’intero progetto è affidato alla “voce” degli stessi protagonisti: “Default come qualcosa di predefinito; le nostre “impostazioni di fabbrica”, dei pattern mentali con cui maturiamo e che non riusciamo a modificare. Il termine Default, però, assume anche molti altri significati: Default è la mancanza di tutte le cose perdute nell’isolamento sociale; Default è il difetto che avvertiamo in tutte le imperfezioni che ci sembrano enormi e non lo sono; Default è l’abbandono che proviamo in alcuni momenti della vita; Default è l’inadempienza di chi non fa nulla per salvarci da questi momenti”.
Ideato e diretto da Gennaro Monforte, il corto ha come protagonista Simona Pirozzi. Il progetto vede come assistente alla regia Fabrizio Botta, la colonna sonora è di Mario Autore, segretaria di edizione Giulia Menna, montaggio Gennaro Monforte, Emanuele Iovino, per una produzione Gimmick Movies
La trama, dal racconto degli stessi protagonisti ha al suo centro “Una ragazza, come tante, il cui nome non viene rivelato, un’identità qualsiasi, confusa tra le altre con cui veniamo in contatto ogni giorno. La sua vita viene lentamente “invasa” da agenti esterni; inizia a sentirsi braccata da una figura “oscura”. Chi è? E qual è il confine tra reale e immaginario? Riusciamo a vederlo?”
Gimmick» è un’espediente, lasciano intendere gli stessi protagonisti: “ un qualcosa di irreale usato per catalizzare l’attenzione, l’interesse delle persone. Ma è anche un’identità fittizia, un ruolo impersonato per creare coinvolgimento. La Gimmick Movies si fonda su questi principi. Ci occupiamo di audiovisivo applicato e improntato alla spettacolarizzazione. Oltre a sviluppare cortometraggi e lungometraggi, gestiamo Escape Room a tema horror e format interattivi web che riguardano il mondo del teatro e delle cene con delitto”.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Idee chiare e linea prefissata. L’intento è quello di provare a percorrere una strada ben precisa a colpi di produzioni sempre più audaci e dal chiaro profilo artistico, ma non solo. “De-fault” è una sorta di approccio al mondo reale. Vuole essere un richiamo, una lampadina che si accende in un momento di assoluto buio.
Contatti:
Mail: gimmickmovies@gmail.com
Cell: 3201846711
FB: https://www.facebook.com/GimmickMovies
IG: https://www.instagram.com/gimmickmovies
YT: https://www.youtube.com/channel/UCJLaeFCe-_kv4rLCo_-kM8w