Comicon 2024: tutti gli appuntamenti previsti per il grande evento napoletano

Un nuovo appuntamento che promette di superare i numeri della passata edizione. A Napoli migliaia di appassionati attendono il Comicon 2024.

L’ultima edizione del festival ha fatto registrare numeri da capogiro. Ben 170mila i visitatori che hanno, di fatto, acceso quello che può essere tranquillamente definito come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Dal 25 al 28 aprile 2024 occhi puntati sulla Mostra d’Oltremare di Napoli, con i biglietti già indirizzati verso l’ennesimo sold out.

Gli eventi previsti sono ben 560 con più di 400 ospiti previsti provenienti da ogni parte del mondo. Appuntamenti di ogni genere, quelli previsti per la nuova edizione del Comicon, con un programma parallelo che colorerà le giornate partenopee delle prossime settimane. Fumetto, Cinema e Serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, spazi food tematizzati PizzaCon e J-Pop Manga Niwa  e in più la nuovissima Area Urban che fa il suo esordio in un contesto pop.

Tra gli appuntamenti in programma più attesi il talk Elodie meets Manara, condotto dall’autrice Valeria Parrella, le  immagini del film Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri, alla presenza di Giuseppe Squillaci e LRNZ, registi delle sequenze animate del lungometraggio; Hitoshi Sakimoto – New Gaming Worlds, il primo concerto dedicato all’Ennio Morricone della musica videoludica Hitoshi Sakimoto e tanto altro ancora.

Da non perdere, inoltre l’iniziativa speciale in programma, che prevede la celebrazione del 140° anniversario dall’inizio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea. Per l’occasione, largo all’evento Comicon incontra Komacon, Korea Manhwa Contents Agency. Il tutto andrà a prevedere la presenza di una delegazione di artisti, professionisti, chef e aziende, pronti ad offrire al pubblico del festival una vasta panoramica sul K-world. Una edizione, insomma, tutta da vivere per gli appassionati del genere e non solo.