Bellini Teatro Factory, un viaggio formativo alla scoperta dell’arte
Al via le selezioni per l’ammissione alla “Bellini Teatro Factory. “Un luogo – spiega il direttore artistico del Teatro Bellini Gabriele Russo – in cui alla didattica sarà affiancato un percorso di lavoro e di ricerca caratterizzato da obiettivi concreti, un luogo in cui si darà spazio alle idee degli allievi, in termini di creazione letteraria, scenica, audiovisiva ecc.
Una scuola sì – continua – ma anche e soprattutto un laboratorio di idee da sperimentare e su cui lavorare in gruppo, in modo da valorizzare le diverse peculiarità degli allievi.
Un importante novità – racconta Russo – è l’allargamento del progetto formativo: oltre che aspiranti attori – il cui numero è ridotto a 10, al fine di favorire la maggiore concentrazione, l’approfondimento e la dedizione verso la formazione di ogni singolo allievo – saranno scelti anche 2 aspiranti registi e 2 aspiranti drammaturghi. Questo perchè – spiega – intendiamo formare un gruppo di lavoro che abbia in seno tutti gli elementi per lavorare ad una creazione teatrale completa, che vada dalla stesura del testo, alla direzione degli attori, alla recitazione, fino alla messinscena.
Bellini Teatro Factory – conclude Gabriele Russo – è pensato come un luogo per imparare ma anche come un luogo per provare, cercare, sperimentare, sbagliare”.
Bando e modulo da compilare per candidarsi selezioni sono consultabili e scaricabili dal sito ufficiale della Bellini Teatro Factory.
La documentazione dovrà pervenire presso la Segreteria Organizzativa del Teatro Bellini entro e non oltre il 25 novembre 2016.
INDIRIZZI E CONTATTI
Bellini Teatro Factory
Via Conte di Ruvo, 14 – 80135 Napoli
Tel. 081/5491266 – Fax: 081/5499656
Sito ufficiale: www.teatrobellini.it
Segreteria: factory@teatrobellini.it
Segreteria Organizzativa: Noemi Ranaulo