Baustelle e Venerus in concerto all’Arena Flegrea di Napoli il 19 luglio
Un evento attesissimo quello che vedrà sul palco dell’ arena napoletana l’alternarsi di due incredibili realtà musicali. I Baustelle e Venerus pronti a dare spettacolo.
Location d’eccezione è l’arena napoletana, un piccolo gioiello d’acustica che negli ultimi anni ha regalato spettacoli indimenticabili grazie e soprattutto al contesto musicale del “Noisy Naples Fest”. Baustelle e Venerus in concerto, mercoledi 19 luglio. Uno degli eventi più attesi dell’estare napoeltana e non solo.
La band insomma torna a fare sul serio a margine di una carriera che ha lanciato i Baustelle in quello che possiamo considerare il piano alto della musica italiana e non solo. Un gruppo che ha fatto dell’estetica sonora e dell’originalità un punto di forza. In più l’altissima qualità dei testi, struggenti, riflessivi e mai banali, senza mai dimenticare l’incredibile verve musicali. Una band che da sempre rappresenta un piccolo gioiellino del panorama musicale nazionale e internazionale.
Il ritorno in tour in concomitanza con l’uscita del nuovo album “Elvis” rappresenta per la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini l’ennesimo momento della verità. Le tantissime affermazioni per quel che riguarda vendite e critiche sfociano in questo 2023 con un graditissimo ritorno sul palco. I fan, si sa, in questi casi non aspettano altro e che festa e buona musica sia.
Altro protagonista dell’attesissima serata napoletana del prossimo 19 luglio è l’artista Venerus, in giro per palchi con il so Tour Segreto 2023. Dopo il grande successo del tour dello scorso anno “Estasi degli angeli” ed il sold out di “Piano Soltanto”, l’artista torna finalmente a macinare chilometri su chilometri e ad incontrare le platee di mezza Italia e non solo. Cantautore, polistrumentista, Venerus passa dal soul al R&B non disdegnando l’elettronica. Artista poliedrico e ricco di interessantissime sfumature.
Le porte dell’Arena Flegrea stanno insomma per riaprirsi dopo i successi dei primi eventi targati Noisy Naples Fest e in attesa delle altre incredibili serate spettacolo che vedranno sul palco dell’arena napoletana i 99 Posse, James Senese, Foja e Gabriele Esposito (17 giugno), OneRepublic (12 luglio), Mr Rain (13 luglio), Maluma, Chimbala, Fred De Palma, Baby K (16 luglio – alla Mostra d’Oltremare), Eduardo De Crescenzo (25 luglio) e Carl Brave (27 luglio). Una estate, insomma, più che mai ricca di appuntamenti imperdibili e soprattutto di tanta buonissima musica.